Problemi di artrosi? Dare sollievo alle articolazioni con un trattamento efficace, privo di effetti collaterali

L'artrosi è una degenerazione della cartilagine articolare senza infezioni né infiammazioni particolari. Tale degenerazione porta a una distruzione più o meno rapida della cartilagine che riveste le estremità delle ossa. È la malattia articolare più frequente. I primi sintomi compaiono solitamente attorno ai 40-50 anni, ma la malattia spesso comincia molto prima.

soulager vos articulations

La cartilagine articolare è un tessuto vivente costantemente rinnovato. Occorre notare, tuttavia, che la capacità naturale di rigenerazione è bassa perché la cartilagine non è innervata. Possiamo schematizzare il processo di indebolimento articolare che provoca l’artrosi in 4 punti elencati di seguito:

1. Rinnovamento insufficiente degli elementi costitutivi delle articolazioni;
2.
 Sovrapproduzione delle “metalloprotesi”, enzimi responsabili della degradazione degli elementi costitutivi delle articolazioni;
3. 
Degrado eccessivo della cartilagine che provoca zone locali di erosione;
4
Insorgenza dei sintomi infiammatori che causano dolore. Purtroppo tali segnali conducono a un circolo vizioso di degenerazione della cartilagine.

Come curare l'artrosi?

La glucosammina e la condroitina sono le due molecole di riferimento per il trattamento dell’artrosi, la cui efficacia è stata dimostrata attraverso numerosi studi clinici realizzati negli ultimi 15 anni. Se sempre presenti nella giusta quantità, queste due molecole agiscono sia sull’usura dell’articolazione, impedendo  la degenerazione su un periodo di 3 anni, che sull'infiammazione, e quindi sul dolore. Anche in questo ambito gli studi hanno dimostrato che la glucosammina e/o la condroitina sono altrettanto efficaci sul dolore articolare che gli antinfiammatori in 3 settimane, ma privi di qualsiasi effetto indesiderato.

Le articolazioni vi fanno soffrire e la cartilagine si deteriora ...

A seconda dell'intensità del disturbo articolare e dello stato della cartilagine, sono disponibili diverse formulazioni per ridurre l'assunzione di farmaci antinfiammatori. Questa tabella permette di orientarsi verso i prodotti della gamma Cartilamine più adatti alle esigenze individuali. Inoltre è bene sapere che se ci si sottopone a infiltrazioni di acido ialuronico è importante continuare ad assumere Cartilamine, perché la glucosammina può naturalmente eseguire la biosintesi dell'acido ialuronico. Infatti, l'iniezione è assorbita dal corpo rapidamente e gli effetti sparirscono in poco tempo, mentre se si associa all’iniezione un’assunzione di Cartilamine l'azione dell’infiltrazione sarà prolungata. Chiedere consiglio al medico.

cartilamine articulations

Cartilamine: la più ampia gamma nell’ambito delle articolazioni

A seconda della sensazione di dolore e della gravità del problema articolare, sono disponibili diverse soluzioni. La nostra gamma Cartilamine offre diverse formulazioni su misura a base di GLUCOSAMMINA, CONDROITINA e CURCUMA.

Cartilamine 1500

CARTILAMINE 1500 è consigliato in caso di disturbo articolare ricorrente, di artrosi cronica o acuta, ma non per dolori articolari intensi.  Nella maggior parte dei casi, una dose di 1500 mg al giorno è la soluzione consigliata.

tableau cartilamine 1500mg par jour

per saperne di più su Cartilamine 1500  | > consultare gli studi clinici

Cartilamine Chondro

CARTILAMINE CHONDRO è raccomandato in caso di dolori articolari più intensi rispetto ai casi descritti per Cartilamine 1500.  Ѐ adatto per un’artrosi acuta con forte degenerazione della cartilagine. La combzione di 1500 mg di glucosammina e di 1200 mg di condroitina ha un effetto più efficace della dose dell’una o dell’altra molecola assunte singolarmente. Il costo mensile di Cartilamine Chondro può sembrare elevato ma deve essere valutato in base alla formulazione e all’efficacia del prodotto.

chondroïtine effi-science

Occorre tenere presente che nella maggior parte dei casi, Cartilamine 1500 è sufficiente ad attenuare i dolori articolari.
per saperne di più su Cartilamine Chondro  | > consultare gli studi clinici

Cartilamine Phyto

CARTILAMINE PHYTO è raccomandato in caso di dolori articolari particolarmente intensi, ma non necessariamente accompagnati da degenerazione acuta della cartilagine. Cartilamine Phyto include nella sua composizione le molecole identificate come le più efficaci contro i dolori articolari. Grazie a questa composizione attentamente bilanciata di queste molecole, Cartilamine Phyto rappresenta un’alternativa naturale agli antinfiammatori.

effi-science phyto

La glucosammina si è dimostrata un efficace antinfiammatorio già dopo 3 settimane di trattamento.
 + La boswellia riduce il dolore del 75% in 90 giorni (Studio AKBA 2008),
 + La vincaria si è dimostrata efficace sul dolore come la glucosammina dopo 8 settimane. (Studio Vincaria + Maca 2008),
 + La curcuma ha proprietà antinfiammatorie benefiche riconosciute da millenni.


Cartilamine Phyto offre una combzione unica di molecole dalle proprietà antinfiammatorie.
Il trattamento può essere continuato nel tempo (da 3 a 5 anni) ma può anche essere utilizzato in alternativa a Cartilamine 1500 nel momento in cui i disturbi si manifestino più importanti.

Cartilamine Phyto, combinando la glucosammina vegetale a estratti vegetali, è particolamente indicato per chi segue una dieta vegetariana, Kosher e Halal.

per saperne di più su Cartilamine Phyto  | > consultare gli studi clinici







Formulazioni specifiche su misura per tutti ogni problema articolare

2 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
  1. Glucosammina Cartilamine 1500

    Glucosammina Cartilamine 1500

    Tutti gli studi sulla Glucosammina prevedono 1500mg al giorno. Un dosaggio inferiore risulterà inefficace. 

    Diffidate dai prodotti concorrenti a dosaggio inferiore. I nostri prodotti sono specificatamente studiati per ottenere gli stessi risultati degli studi clinici.  

    * Dose giornaliera raccomandata dallo studio clinico Reginster & al :The Lancet 2001

    Per saperne di più
    € 10,90
  2. Condroitina Cartilamine Chondro

    Condroitina Cartilamine Chondro

    Tutti gli studi sulla Condroitina prevedono 1200mg al giorno. Un dosaggio inferiore risulterà inefficace.

    Diffidate dai prodotti concorrenti a dosaggio inferiore. I nostri prodotti sono specificatamente studiati per ottenere gli stessi risultati degli studi clinici.

    * Dose giornaliera raccomandata dallo studio clinico Reginster & al :The Lancet 2001

    Per saperne di più
    € 21,90

2 Prodotti/o

Imposta ordine discendente