Il nostro metodo

La società E-Sciences è stata fondata 15 anni fa su una semplice idea: fornire ai pazienti un benessere maggiore con formule naturali dagli  effetti  scientificamente provati.

la démarche de notre laboratoire

Da sempre, il nostro lavoro è quello di scoprire nuove formule più efficaci, nel testarle e farle approvare dal corpo medico e scientifico e soprattutto cercare di migliorarle di pari passo con i nuovi studi pubblicati.

Questo metodo viene utilizzato a lungo termine e richiede grandi sforzi di ricerca e di sviluppo ma è grazie a questa metodologia precisa che possiamo preconizzare le formulazioni migliori.

Il successo di Cartilamine, attualmente considerato in Francia il punto di riferimento per la Glucosammina in monodosi, è uno dei nostri risultati più evidenti. Tutti i nostri prodotti sono integratori alimentari che si basano su test scientifici.

Attualmente la società E-Sciences SA è proprietaria dei marchi Effi-science, Cartilamine e Cognito. 

Uno know-how riconosciuto scientificamente.

Effi-Science è stato uno dei primi ad aver commercializzato la Glucosammina e la Fosfatidilserina in Francia. Tali molecole hanno riscontrato eccellenti risultati grazie a studi scientifici internazionali. Abbiamo deciso di investire in questo ambito, presentando tali risultati al servizio sanitario francese.

Siamo stati i primi a sensibilizzare i medici francesi sull’efficacia di queste molecole. Oggi questo investimento è stato largamente ricompensato poiché migliaia di medici e farmacisti consigliano i nostri integratori alimentari.

Tuttavia la volontà di Effi-Science è di tenersi continuamente informarto sulle nuove scoperte in questo campo, al fine di selezionare le migliori molecole per migliorare le nostre formulazioni.

Le informazioni fornite sul nostro sito sono destinate a migliorare e non a sostituire la relazione tra paziente (o visitatore del sito) e il suo medico e/o il suo farmacista. Non vogliamo formulare diagnosi, anzi, si raccomanda sempre di chiedere consiglio al proprio medico e/o al farmacista.

Effi-Science: lo specialista degli integratori alimentari.

complément alimentaire

Un integratore alimentare   ( (detto anche supplemento nutrizionale), si propone di aumentare nell’organismo la disponibilità di alcune sostanze che normalmente si assumono con la dieta (ovvero sostanze nutritive, aminoacidi, vitamine, sali minerali, ecc ...).

Un integratore alimentare non sostituisce una dieta varia e diversificata, né cure mediche, né un supporto terapeutico adeguato. Un integratore alimentare deve essere considerato come un coadiuvante da associare a un adeguato stile di vita e a trattamenti medici mirati.

Gli integratori alimentari non sono rimborsabili dall’assistenza sanitaria. Un integratore alimentare non sostituisce un’alimentazione varia e diversificata e neppure il trattamento prescritto dal proprio medico. A tale scopo, si raccomanda di chiedere consiglio al medico o al farmacista