effiscience

Preambolo

La Boutique Effi-Science (di seguito denominato «Sito») è un sito di commercio elettronico accessibile tramite Internet all’indirizzo www.effi-science.it/.  È accessibile ad ogni utente della rete (di seguito denominati «Internauti»). Gestito dalla società E-Sciences SA, la cui sede legale si trova in Rue de Stalle 7, 1180 Bruxelles,  iscritta nel registro di Commercio di Bruxelles con il numero 0818.060.980.
Il sito permette alla società E-Sciences di proporre la vendita degli integratori alimentari (di seguito denominati «Prodotti») agli Internauti che utilizzano il nostro sito (di seguto denominati «Utenti»). Per l’applicazione della presente, è convenuto che l’Utente e la società E-Sciences siano collettivamente denominati le «Parti» e individualmente denominati la «Parte», e che l’Utente avente convalidato l’ordine sarà denominato «Cliente».

I diritti e gli obblighi dell’Utente si applicano necessariamente al Cliente.  È precisato che i Prodotti sono destinati a un uso personale dell’Utente, senza alcun rapporto diretto con l’attività professionale del suddetto. A questo titolo, l’attenzione dell’Utente è riversata interamente sul fatto che il montante del suo ordine non dovrà depassare la somma di mille euro. L’Utente che desidera acquistare sul Sito, dichiare di avere la piena capacità giuridica.

Ogni ordine di un Prodotto proposto sul Sito suppone che l’Utente abbia consultato e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza tuttavia che questa accettazione sia confermata da firma autografa da parte dell’Utente.

Conformemente alle disposizioni degli articoli relativi alla firma elettronica, si ricorda che la conferma del buono d’ordine, come precisato nell’articolo 3.3 aui di seguito, costituisce una firma elettronica che, tra le Parti, ha lo stesso valore di una firma autografa.


Articolo 1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano, in tutto il mondo, esclusivamente le relazioni sulla rete Internet e unicamente sul Sito, i diritti e gli obblighi delle Parti nati dalla vendita on line di Prodotti proposti sul Sito. Le presenti si applicano ad esclusione di qualsiasi altro documento.

 

Articolo 2. Prodotti – Prezzo

2.1. Protti – I prodotti in vendita proposti dalla società E-Sciences sono quelli che compaiono sul Sito, il giorno della consultazioni del Sito da parte dell’Utente, e nei limiti della disponibilità in magazzino. Le immagini illustrano i Prodotti e non fanno parte dei campi contrattuali. Le immagini hanno il solo scopo di promuovere il prodotto e qualora non corrispondano in dettaglio al pordotto, la responsabilità di E-Sciences non potrà essere chiamata in causa.

2.2. Prezzo – I prezzi dei prodotti sono espressi in euro. Includono l’IVA applicabile nel giorno dell’ordine. E-Sciences si riserva il diritto, che l’Utente accetta, di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma i Prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registtrazione dell’ordine, sempre in base alla disponibilità dei suddetti Prodotti.

 

Articolo 3. Registrazione e conferma dell’ordine

3.1. Navigazione all’interno del Sito – L’Utente puó navigare liberamente all’interno del Sito, senza essere vincolato ad alcun ordine.  
3.2. Registrazione di un ordine - Se l’Utente desidera passare un ordine, sceglierà i diversi Prodotti che lo interessano e manifesterà il suddetto interesse cliccando sulla casella «Ordinare». L’Utente potrà, in qualsiasi momento: - ottenere un riepilogo dei Prodotti da lui selezionati o modificare il proprio ordine, cliccando su «Il moi paniere» accessibile in alto a destra di ogni pagina; - terminare la propria selezione dei Prodotti e ordinarli cliccando su «Ordina». Per ordinare i Prodotti che ha scelto, l’Utente dovrà allora identificarsi, sia immettendo l’indirizzo email che password qualora sia già cliente, oppure riempiendo con accuratezza il modulo messo a disposizione, nel quale inserirà le informazioni necessarie alla sua identificazione e precisamente nome, cognome, indirizzo postale. L’Utente è informato e deve accettare che la scelta di qualsiasi identificazione vale come prova della sua identità e manifesta il consenso. L'Utente cliccherà su «Successivo». Un riepilogo del proprio ordine apparirà sullo schermo. Se la lista che viene presentata corrisponde ai prodotti da lui scelti, l’Utente confermerà il riepilogo cliccando su «Successivo».

3.3. Conferma definitiva dell’ordine – Dopo aver preso conoscenza dello stato dell’ordine e una volta che l’insieme delle informazioni richieste sarà completato dall’Utente, sceglierà il metodo di pagamento che desidera utilizzare per concludere l’ordine. Potrà scegliere trq assegno e carta di credito. Se opta per l’assegno, questo sarà reindirizzato verso una schermata contenente l’indirizzo al quale spedire l’assegno menzionando i numero d’ordine. Se sceglie la «carta di credito», dovrà cliccare sulla casella «Conferma» per pagare il proprio ordine e sarà reindirizzato automaticamente sul server Ogone. Il Cliente potrà concludere l’ordine tramite pagamento con carta di credito (carta Visa, Mastercard, American Express o Maestro).  È specificato che il server della banca BNP fa l’oggetto di una sicurezza criptata S.S.L. (Secure Socket Layer) così da proteggere il più efficacemente possibile tutti i dati collegati ai mezzi di pagamento e che in nessun momento tali dati bancari dell’Utente saranno trasmessi al sistema informatico di E-Sciences. Dal momento in cui il pagamento è confermato, l’Utente è rendirizzato sul Sito. Il suo ordine è registrato e diviene irrevocabile. L’Utente diventa quindi Cliente. Il buono d’ordine è registrato sul registro informatico di E-Sciences, anch’esso conservato in base a un rapporto affidabile e duraturo, e sarà considerato come prova delle relazioni contrattuali intervenute tra le Parti.

3.4. Conerma dell’ordine – Una volta convalidato il proprio pagamento, un riepilogo dell’ordine darà inviato per email all’indirizzo indicato al momento dell’identificazione.

 

Articolo 4. Consegna

4.1 L’ordine sarà eseguito entro il termine di trenta (30) giorni a partire dalla conferma da parte del Cliente del proprio ordine.
4.2 Modalità di consegna - E-Sciences declina ogni responsabilità in caso di ritardi importanti nella consegna dovuti allo spedizioniere, così come in caso di smarrimento del pacco o in caso di sciopero dei servizi postali. È precisato che i rischi di trasporto sono a carico del Cliente. In caso di ritardo, il Cliente è tenuto a comunicarlo il prima possibile al servizio clienti  E-Sciences, per email a frederic.chosson68@gmail.com o per telefono allo 0032 2 351 13 67. Alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente dovrà verificare la conformità dei Prodotti. Qualsiasi anomalia riguardante la consegna (Prodotti mancanti o danneggiati, pacco danneggiato, …) dovrà essere segnalato dal Cliente  sulla ricevuta che il corriere gli presenterà alla consegna e dovrà imperativamente essere notificata il giorno stesso della ricezione o, al limite, il primo giorno feriale disponibile, successivo alla consegna al servizio clienti E-Sciences, per email a frederic.chosson68@gmail.com ou per telefono allo 0032 2 351 13 67. Qualsiasi reclamo ricevuto oltre la data limite sarà rifiutato e E-Sciences sarà svincolata da ogni responsabilità.

 

Article 5. Diritto di reso– Il Cliente deve , entro il termine di quattordici (14) giorni feriali per ritornare, a proprio spese, il/i Prodotto/i che ha ordinato se insoddisfatto. Il periodo di tempo prende avvio il giorno della consegna dell’ordine. Il/I Prodotto/i dovrà/anno essere rinviati nella confezione e nell’imballaggio originali, e accompagnati del contrassegno figurante in basso nella fattura o del buono di consegna, al seguente indirizzo: E-Sciences SA - 18 avenue Albert I - 1560 Hoeilaart - BELGIQUE. Se le suddette condizioni saranno rispettate, E-Sciences SA rimborserà il Cliente, entro il termine di trente (30) giorni, la somma corrispondente ai prodotti da lui acquistati.

 

Article 6. Rispetto della Privacy

Informazioni nominative – Le informazioni personali devono essere raccolte durante la vendita a distanza, in quanto necessarie al trattamento e alla consegna dell’ordine e per rilasciare le fatture. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancanza di informazioni implica il rifiuto automatico dell’ordine. L’Utente dispone di un diritto di accesso, di mopdifica e di eliminazione dei dati che lo riguardano. Per esercitare tale diritto, l’Utente dovrà inviare semplicemente una lettera al servizio clienti E-Sciences – 18 avenue Albert I - 1560 Hoeilaart - BELGIQUE ou una email a frederic.chosson68@gmail.com.

 

Article 7. Stipulazioni differenti
7.1. Forza maggiore -  Nessuna delle due parti sarà responsabile dell’inadempienza totale o parziale degli obblighi di questo contratto, qualora questa inadempienza sia provocata da un elemento di forza maggiore. La parte che invoca un disservizio imputabile a cause di forza maggiore dovrà comunicarlo entro il termine di cinque (5) giorni feriali successivi al presentarsi di tale disservizio. Le Parti convengono di doversi accordare nel più breve tempo possibile così da determinare insieme le modalità di esecuzione dell’ordine durante il disservizio dovuto a cause di forza maggiore.
7.2. Non-validità parziale – Se una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole resteranno in vigore.
7.3. Integralità del Contratto – Le presenti Condizioni Generali di Vendita e il riepigolo d’ordine trasmesso al Cliente formano l’insieme  contrattuale e l’integralità delle relazioni contrattuali tra le Parti. In caso di discordanza tra i documenti, le Condizioni Generali di Vendita prevarranno.
7.4. Legge Applicabile e Foro competente – Le presenti Condizioni di Vendita e le relazioni contrattuali tra E-Sciences e il Cliente sono sottomesse alla legge belga. Qualsiasi disputa relativa all’interpretazione, l’esecuzione o la violazione delle presenti Condizioni Generali di Venditasarà, in mancanza di un accordo amichevole, competenza esclusiva dei tribunali di Bruxelles.